Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni. email: [email protected] Buon Amarcord a tutti !!

Treviglio : Le Cartoline di Lino Ronchi

no comment

Treviglio : Le Cartoline di Lino Ronchi

Via Portaluppi

Piazza Insurrezione

 

Chi è Lino Ronchi
Classe 1945, Lino Ronchi ha iniziato a lavorare da ragazzino nel negozio inaugurato da papà Luigi, per tutti Gino, nel 1937, con l’insegna “Il Bottegone” in via Marconi a Treviglio. Nel 1990 con i fratelli Andrea e Giuseppe, ha ampliato l’alimentari, specializzato nella vendita di salumi e dei migliori prodotti enogastronomici italiani. Nel 2003, raggiunta la pensione, ha cessato l’attività, ma non ha mai smesso di dedicarsi anima e corpo al suo lavoro – ancora oggi è consulente del Gruppo gastronomi e salumieri Ascom, di cui fa parte dal 1970, è una delle colonne di Passeggiar Gustando e fino al 2011 è stato responsabile dell’organizzazione degli eventi dei salumieri alla Fiera Campionaria – oltre che alla sua passione per la filatela (nella sua collezione ha pezzi rarissimi). Negli anni ha raccolto cartoline e stampe antiche di Treviglio, scovate in diversi mercatini, e nel suo archivio non mancano nemmeno “Le Grida”, notizie ed episodi di cronaca urlati dagli strilloni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments are closed.



Un Tuffo nel Passato

Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. 
Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni.
email: [email protected]
Buon Amarcord a tutti !!