Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni. email: [email protected] Buon Amarcord a tutti !!

Canta che ti passa. ( Treviglio Amarcord )

no comment

Canta che ti passa. ( Treviglio Amarcord )

Canta che ti passa è un modo di dire molto diffuso nella lingua italiana. In realtà il canto è un sistema liberatorio che tutti abbiamo a disposizione. Non importa essere intonati, non importa la canzone che scegliamo, non importa se abbiamo la voce bassa o un timbro più alto: l’importante è cantare….

Già i Greci e i Romani sostenevano che la musica aiutasse la guarigione e la impiegavano per la cura di diverse malattie come l’epilessia e la depressione.Secondo le teorie di alcuni fisici, quando sentiamo la musica, il nostro corpo è istintivamente portato a sintonizzarsi con le vibrazioni musicali; esperimenti di laboratorio hanno dimostrato che la musica è in grado di stimolare specifiche aree del cervello. E allora canta, canta e suona, suona e balla, quando sei felice, quando sei triste,quando ti senti sotto pressione, non esplodere, combatti la tensione suonando e cantando. Se non sai cantare e neppure suonare , allora ascolta…..

ascolta…

..

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments are closed.



Un Tuffo nel Passato

Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. 
Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni.
email: [email protected]
Buon Amarcord a tutti !!