Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni. email: [email protected] Buon Amarcord a tutti !!

Palestra Ines Lega , Treviglio 9 Novembre 2017

no comment

Palestra Ines Lega , Treviglio 9 Novembre 2017

Treviglio 9 Novembre 2017

Palestra intitolata alla prof.ssa Ines Lega
Nuovo nome per la Palestra In via Bellini

I trevigliesi hanno votato Ines Lega 

Una “leonessa” dello sport

Approdata a Treviglio dalla frazione San Ruffillo di Brisighella (Ravenna) all’età di 26 anni, per cercare lavoro come maestra, Ines Legasi è resa protagonista della nascita della cultura sportiva nella Bassa insegnando prima a Casirate, poi al «Collegio degli Angeli» di Treviglio, al liceo «Weil», che allora si chiamava ancora «Sarpi», e poi ancora a Dalmine, alle medie «Cameroni» di Treviglio per finire all’«Oberdan», dove trascorse tanti anni sotto la guida dei presidi Zordan, Cagnin e Alletto. Diplomata all’Isef, ha contribuito alla nascita di gruppi sportivi con i quali ha vinto numerose medaglie ai Giochi della Gioventù e poi con Maurizio Conti e Franca Stucchi nella gloriosa «Ginnastica artisticaTreviglio»: le famose «tutine rosse».( tratto da giornaleditreviglio.it)

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments are closed.



Un Tuffo nel Passato

Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. 
Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni.
email: [email protected]
Buon Amarcord a tutti !!