Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni. email: [email protected] Buon Amarcord a tutti !!

Settembre 2006 , Pallavolo, Treviglio ospita il «Galà»

no comment

Settembre 2006 , Pallavolo, Treviglio ospita il «Galà»

Pallavolo, Treviglio ospita il «Galà» Settembre 2006  www.ecodibergamo.it

Treviglio ospita venerdì sera, 22 settembre, il Galà provinciale della pallavolo bergamasca: l’appuntamento con quella che quest’anno è diventata la festa di apertura della stagione è a partire dalle 20 nell’auditorium della Cassa rurale e artigiana. La manifestazione è organizzata dal Comitato provinciale Fipav di Bergamo: verranno distribuiti premi a società e atleti bergamaschi che si sono distinti nella passata stagione.

Il riconoscimento come «società dell’anno» è andato al Volley Bergamo Foppapedretti, considerati i risultati ottenuti a livello europeo (terzo posto in Champions League), nazionale (vittoria dello scudetto e della Coppa Italia) e provinciale (con la conquista di tre titoli giovanili: under 18, under 16 e under 14 femminili).

Premio alla carriera a Claudia Torretta, ex giocatrice dell’Alzano, con cui ha conquistato uno scudetto nella stagione 1976/77, 203 presenze in nazionale e ora responsabile nazionale dell’area promozione. Altri riconoscimenti individuali a Stefano Mossali e Paolo Perego, due atleti bergamaschi che nella passata stagione hanno conquistato la promozione in serie A2 con la maglia dell’Olimpia Agnelli; a Stefania Corna, che ha vinto con la Nazionale italiana il Campionato europeo Juniores; Lorenzo Bonetti per essere stato convocato con la nazionale pre-juniores.

Fra i tecnici un riconoscimento speciale andrà ad Ambrogio Ballace, responsabile provinciale degli allenatori bergamaschi, che nella scorsa primavera ha ricevuto dal Panathlon di Bergamo il «Premi Sensi» (per la prima volta assegnato a un pallavolista).

Fra i tecnici premiati anche tutti coloro che hanno centrato una promozione in una categoria nazionale. Ma non saranno gli unici riconoscimenti: l’elenco comprende arbitri, dirigenti, staff e fisoterapisti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments are closed.



Un Tuffo nel Passato

Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. 
Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni.
email: [email protected]
Buon Amarcord a tutti !!