Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni. email: [email protected] Buon Amarcord a tutti !!

Pina Donzelli Possenti : I ciche

no comment

Pina Donzelli Possenti : I ciche

….. da Treviglio Amarcord ( Gruppo Facebook )… Ciche, Cristalline e i Fere ( quelle in acciaio) .sghiciù, manì de büsa , büntropa , pansète …..

Mauro Pala  : Il top era la “pansèta” – bianca con striature rosa, appunto, come la pancetta. Valeva più di tutte e chi la sfoderava in gioco incuteva timore. Quante ore intorno a quelle buche. Bellissimo. Divertentissimo, tranne quando in classe ci cadevano dalle tasche ed il maestro Pennati c’è le sequestrava. Che bei tempi.

Paola Merati Le voglio….😔 ma non le trovo più 😔

Angelo Ferrandi :  E c’ era la anche la “Manina” a cui si attribuiva la proprietà di andare in buca a prescindere dall ‘ abilità di chi la tirava !

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments are closed.



Un Tuffo nel Passato

Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. 
Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni.
email: [email protected]
Buon Amarcord a tutti !!