Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni. email: [email protected] Buon Amarcord a tutti !!

Treviglio racconta Facchetti, il campione gentiluomo

no comment

Treviglio racconta Facchetti, il campione gentiluomo

[wds id=”13″]

 

I primi calci al pallone in oratorio e le estati al mare da bambino, lo stretto rapporto con la famiglia e le prime partite importanti. Il 30 e il 31 maggio Treviglio, in provincia di Bergamo, rende omaggio con una mostra ad hoc alla memoria del suo cittadino più illustre, uno dei calciatori italiani più amati di tutti i tempi: Giacinto Facchetti, simbolo della grande Inter degli anni Sessanta e della Nazionale azzurra.

Foto di Nadia Colpani

Cimeli forniti dalla famiglia e fotografie d’epoca consentono di ripercorrere la storia del campione. L’esposizione ‘Il Facchetti trevigliese: dal 1942 al 1963, dalla nascita ai primi successi nel grande calcio’ è organizzata da Forlani studio in collaborazione con l’amministrazione comunale di Treviglio e con la famiglia Facchetti e rappresenta un’anticipazione di un evento più articolato che sarà dedicato al giocatore trevigliese nel 2015 in occasione di Expo.

 

Allestita al PalaFacchetti, la mostra si inserisce nella tappa di Treviglio di Azzurrissimi Tour

“Il Facchetti Trevigliese dal 1942 al 1963

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments are closed.



Un Tuffo nel Passato

Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. 
Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni.
email: [email protected]
Buon Amarcord a tutti !!