Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni. email: [email protected] Buon Amarcord a tutti !!

Negozi di Via Verga a Treviglio : Bernasconi

no comment

Negozi di Via Verga a Treviglio

I negozi di Treviglio : la Via Verga

Fabio Preziuso‎   :  Negozio dischi della sciura Bernasconi,a fianco a casa mia,in via verga.

Carlo ButtinoniChe meraviglia !!! Con la stufa per riscaldamento! Una chitarra appesa e tanti dischi vecchissimi… e la sciùra col scialèt de lana !

Annita Baruffi  :Quando io ero una ragazzina il maestro Bernasconi avevano a Caravaggio un negozio di dischi, la signora era molto bella mentre il marito non molto. I miei amici la guardavano sempre di sottecchi e mi dicevano ” lu al merita mia ma dona i se Béla” dona e non duna come in trevigliese. Ma certamente erano invidiosi.

 

Maurizio Cornici : In questo negozio , nel 1974 , ho comperato il mio primo vinile : “Beatles 62~66” “! La mia passione e’ nata li ‘ !

Ambrogina Donghi : Quanti ricordi quandi dischi ascoltati e quanti comprati,la bernascuna ci conosceva tutti per mani e quando passavi da Via Verga durante i giretti pomeridiani ti chiamava per farti ascoltare le ultime novità.

Silvio Panighetti : Il tempo passa…. ci restano solo questi bellissimi ricordi della Treviglio che oggi non c’è più…..

Luisella Basso Ricci : Persona indimenticabile !!!!

Laura Borghi :  Anch’io andavo regolarmente x dischi e x spartiti da pianoforte che lei estraeva in un attimo dalla scaffalatura stracolma alle sue spalle.Non mancavano mai i suoi commenti e,talvolta,anche una cantatina sui brani in acquisto.
Una personalita’ originale:-))))
Daniela Grana  : La Rina, che bel ricordo! Grande amica di mia mamma, che le e’ stata vicina fino all’ultimo. Mi ricordo che tutte le sere il nipote di Rina andava a chiudere il negozio con delle imposte che andavano messe e tolte ogni giorno!

Giancarlo Rossi : Ho comprato quasi tutti i miei dischi lì

Ambrogina Donghi  :Quanti soldi ho speso i questo negozio
Gemma Falsina : Da lei ho comperato tanti dischi.
Clara Leoni : Non proprio. Adoravo quel negozio (sono nata nel vicolo Manetti ) dove ho passato la mia infanzia coi ricordi più belli delle persone e di tutti noi. Mi fermavo ad osservare la quantità di cose forse troppe ma non in confusione. Così che acquistai la chitarra con la custodia verde militare. La tengo con molto orgoglio ed è ancora oggi nella mia cameretta.
Grande la signora Bernasconi 🌹
Alessandro Oggionni  : Ci comprammo i primi dischi per la radio perché aveva un angolo delle “occasioni” …mi ricordo che mi regalò il 45 “ciao mare” di Casadei, ma non ebbi il coraggio di trasmetterlo, e poi il liscio era “territorio” di angelotto.
Ivan Blini  : la mia spacciatrice di plettri e corde per molti anni!!!.
/ 5
Grazie per aver votato!

Comments are closed.



Un Tuffo nel Passato

Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. 
Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni.
email: [email protected]
Buon Amarcord a tutti !!