Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni. email: [email protected] Buon Amarcord a tutti !!

Scoprire Longaretti

no comment

Scoprire Longaretti 

Treviglio 2016

Vetrate, mosaici e affreschi nelle chiese della Geradadda e a Bergamo

Trento Longaretti nasce a Treviglio il 27 settembre 1916: nel 2016 l’artista ha festeggiato i 100 anni e Treviglio, la Città che gli ha dato i natali, ha deciso di festeggiarlo con una serie di eventi che ne hanno celebrato la carriera e la persona.

Lla sua città natale – con la quale il maestro ha sempre mantenuto uno stretto legame nonostante viva ormai da tempo in Borgo Canale a Bergamo – gli tributa il dovuto omaggio.

E lo fa con una grande serata al Tnt, il Teatro Nuovo di piazza Garibaldi, coronando in questo modo una serie di iniziative che, nei mesi scorsi, hanno celebrato il compleanno centenario di uno dei più conosciuti e apprezzati artisti contemporanei bergamaschi: mostre dedicate alla sua arte e a quella dei suoi allievi, ma anche percorsi itineranti nel territorio per riscoprire le sue opere d’arte custodite nei luoghi sacri della bergamasca, oltre che pubblicazioni monografiche specializzate.

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments are closed.



Un Tuffo nel Passato

Treviglio Amarcord

Treviglio Amarcord, un tuffo nel passato cittadino fino ai giorni nostri.Ricordi, curiosità, racconti, foto, filmati, cartoline, documenti e disegni storici della città. 
Da un’idea di Virginio Monzio Compagnoni.
email: [email protected]
Buon Amarcord a tutti !!